La Gazzetta del Ciclismo [Giro d'italia -tour de france-vuelta-Pro Tour-Mtb-Ciclismo giovanile-ciclismo femminile-Cycling Ma

Reply
Paolo Bettini
view post Posted on 5/6/2007, 14:40Quote

Cicloamatore

Group: Simoni Fan

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:22, 24 minuti fa

Bibbona pronta ad accogliere il Bettini Day

Il “Bettini Day” sarà un evento imperdibile per tutti i tifosi del Campione del Mondo. Un’ occasione unica per vivere l’emozione di stare vicini a Paolo Bettini e allo stesso tempo immergersi a contatto con la natura del paesaggio toscano, assaporando anche le delizie eno-gastronomiche che solo questa terra sa offrire.
La manifestazione dedicata al Campione del Mondo appena rientrato a casa in famiglia dopo la lunga avventura del 90° Giro d’Italia si svolgerà in due giornate, sabato 9 e domenica 10 giugno.

Sabato durante l’evento Paolo Bettini sarà scortato dai compagni di squadra del Team Quick Step-Innergetic Leonardo Scarselli e il giovane talento Giovanni Visconti, 2° al Giro d’Italia nella difficile tappa Treviso - Terme di Comano.

fonte: tuttobiciweb.it

Se anche quest'anno manco.... :angry:
Sabato starò tutta la mattina in bici... lo voglio beccare... e poi darli via... :asd:

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 11/6/2007, 20:59Quote

Ciclista Professionista
~~~~~~~~

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/10/2009, 13:15

Ciclismo, grande partecipazione al "Bettini Day"

Bagno di folla per il campione toscano: "Giorni intensi e stupendi: mi hanno fatto un grande regalo"

E' terminato in un bagno di folla il Bettini Day 2007. Dopo la pedalata alla scoperta dei sapori e del territorio del comune di Bibbona (provincia di Livorno), l'evento ha vissuto domenica il momento clou con la tradizionale pedalata non competitiva aperta a tutti. Nella piazza di Marina di Bibbona, sede del raduno di partenza, si sono dati appuntamento oltre 400 persone che hanno pedalato al fianco del campione del mondo che per l'occasione sfoggiava una Mtb Specialized dotata di seggiolino per la figlia Veronica. Il percorso si è snodato da Marina di Bibbona a Bibbona e rientro passando per La California, il paese che ha visto crescere e diventare campione Paolo Bettini. Al termine della biciclettata gestita dal Paolo Bettini Fan Club La California, tutti i partecipanti hanno gustato le specialità bibbonesi preparate e servite dallo staff del club. Il campione del mondo con tutta la famiglia ha pranzato con i partecipanti soffermandosi a lungo per soddisfare le numerose richieste di autografi e posando per le foto di rito.

"Sono stati due giorni veramente intensi e stupendi - spiega Bettini - Ieri ho pedalato in mtb all'interno del parco naturale della Macchia della Magona. Non salivo su di una mtb da anni ed era da tempo che non pedalavo all'interno di questi splendidi percorsi che mi riportano alla mia gioventù. Mi sono divertito molto. Oggi invece ho pedalato con i miei tifosi ed è stato magnifico. Eravamo in tanti, anche molti bambini. Questo tipo di eventi mi riportano all'essenza vera della bicicletta. Un ringraziamento speciale va al Comune di Bibbona per lo sforzo organizzativo, a Specialized che ha colorato la manifestazione e messo a disposizione di giornalisti e pubblico un'infinità di biciclette e al mio club. Mi hanno fatto tutti un grande regalo. Ora tocca a me regalare loro qualche soddisfazione". (11/06/2007)

(ANSA).

« Produci, consuma, crepa!

Sbattiti, fatti, crepa!
Cotonati i capelli, riempiti di borchie, rompiti le palle, rasati i capelli, crepa! »

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/6/2007, 13:04Quote

Cicloamatore

Group: Cunego Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/5/2009, 15:58

qualcuno di voi ha letto il libro sulla sua carriera?

Nuotare, pedalare, correre........
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/11/2007, 15:36Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:31

La rabbia di Bettini
"Regole da rifare"
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:8
Lo sfogo del campione del Mondo: "Il ciclismo non morirà perché la gente lo ama troppo, ma come può pensare il ProTour di non considerare corse che hanno scritto la storia?"

Paolo Bettini, 33 anni, campione del Mondo a Stoccarda. Ap
SESTO FIORENTINO, 26 novembre 2007 - Un convento del Settecento. Fra querce e ulivi. Prima la Messa, poi i premi, infine il pranzo. Una tavolata con 257 coperti. Tutti insieme a mangiare e bere, ridere e scherzare, ricordare e fantasticare, progettare e sentenziare. Antichi testimoni come Martini, Corrieri, Maggini e Soldani, accanto a leggendari cavalieri come Simoni e moderni protagonisti come Visconti. E in mezzo, tra moglie e figlia, lui: Paolo Bettini. Riuscite a immaginare un qualunque altro due volte campione del mondo, nonché campione olimpico, così a portata di mano e forchetta, penna e macchina fotografica?
LA PROMESSA - Bettini è salito al Convento di Santa Lucia alla Castellina, un balcone sopra Firenze abitato da tre padri carmelitani più otto laici, e animato dagli Amici della Castellina a forza di parole e idee, ma anche di vin santo e quaresimali, per pagare un debito: "In visita al Carmine di Firenze — racconta — avevo detto che ci saremmo rivisti con la maglia di campione del mondo. La maglia è arrivata, e sono arrivato anch’io". Sarà l’aria della domenica, sarà il calore degli altri 256 commensali, sarà il periodo di vacanza, ma Bettini ha molto più dello spirituale che dello sportivo, più del papale che dell’agonistico: "Non a caso questo è stato eletto il centro spirituale del ciclismo italiano".
LA FUGA - Dai e dai, alla fine si parla di ciclismo. E qui Bettini sembra aver esaurito i padre nostro e gli ave maria: "Oggi è un tutti contro tutti. Federali contro organizzatori, e poi squadre, corridori, medici e tecnici. E avanti così finché si salvi chi può. Ma il ciclismo non è morto, non muore, non morirà. È troppo dentro la gente: nel cuore, nelle gambe, negli occhi. Però c’è chi va in fuga: gli sponsor. E allora tutto è destinato a ridursi. Se per convincere un’industria a investire nel ciclismo ci voleva un mese, adesso sono indispensabili dieci anni. Anche i rapporti umani si logorano. Serge Parsani, il direttore sportivo che mi ha sempre guidato alla Quick Step, ha saputo di non essere confermato non dalla società ma dagli altri direttori sportivi. Non a maggio, quando il mercato è ancora aperto, ma dopo il Lombardia, a formazioni già fatte. Nessuno ha osato affrontare la situazione direttamente. Insomma: non capisco, e non mi ci ritrovo".
LA STORIA - Bettini sostiene che "bisogna mettersi a un tavolo e riscrivere le regole. Il ProTour, per esempio. L’iniziativa era ragionevole, ma la realtà l’ha sconvolta. Ma si può pensare a un circuito di corse senza quelle — Giro e Tour, Sanremo e Roubaix... — che ne hanno scritto la storia e che calamitano la gente? Come se nel calcio, all’improvviso, si dicesse che la Champions League non esiste più e invece c’è la Coppa del Vattelapesca, solo perché lì, forse, c’è qualche euro in più. Prima si andava a correre in Australia perché il viaggio era pagato e certe squadre europee venivano ingaggiate. Adesso ci devi correre, e per correre devi prevedere una spesa di 30-40 mila euro".
BETTINIADI - Poi si fa travolgere dall’ottimismo della volontà: così si gusta le Bettiniadi (domenica a La California), promuove Visconti (gratificato dal premio "Coraggio e avanti": "E’ sulla strada giusta"), sfiora un grande giro (a occhio: più Giro che Tour), parla del 2008 (Olimpiade e Mondiale). E a chi dice che per riconquistare le due maglie ci vorrebbe un miracolo, lui ammette: "Sono qui per questo".

http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net/
http://ipigrandiciclisti.forumfree.net/
ABBASSO IL NUOVOCICLISMO FORUM DI ARROGANTI AL 100% E DI GENTE PRESUNTUOSA DI INTENDERSI DI CICLISMO
image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2008, 15:32Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Ciclismo: Paolo Bettini tornera' al Giro del Trentino
Indice Ultim'ora

MILANO - Il due volte campione del mondo, Paolo Bettini, tornera' a gareggiare al Giro del Trentino, previsto dal 22 al 25 aprile. Bettini era stato vittima di una brutta caduta al Giro dei Paesi Baschi, in seguito alla quale aveva rimediato la frattura di una costola. Saltera', come annunciato, Amstel Gold Race e Freccia Vallone. (Agr)

ABBASSO IL NUOVOCICLISMO FORUM DI ARROGANTI AL 100% E DI GENTE PRESUNTUOSA DI INTENDERSI DI CICLISMO
image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2008, 18:12Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Bettini sarà ai campionati italiani
Campione del mondo punta alla sua terza maglia tricolore

(ANSA) - BERGAMO, 7 GIU - Il campione mondiale ed olimpico in carica, Paolo Bettini, partecipera' al campionato italiano di domenica 29 giugno a Bergamo. Il leader della Quick Step, a secco di vittorie dalla conquista del suo secondo titolo mondiale nel settembre scorso a Stoccarda, puntera' alla sua terza maglia tricolore dopo quelle conquistate nel 2003 e nel 2006. Bettini sara' affiancato dal suo compagno di team Giovanni Visconti, campione italiano uscente e maglia rosa per otto tappe nel 2008.

image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/6/2008, 17:20Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Ciclismo, Bettini sceglie l'erede in azzurro: "E' Cunego"
Indice Ultim'ora

MARINA DI BIBBONA - Tra i tanti giovani che scalpitano per raccogliere la sua eredita' in maglia azzurra, Paolo Bettini non ha dubbi e prima di concedersi qualche giorno di vacanza dopo le fatiche della primavera e del Giro sceglie Damiano Cunego: "Tra i giovani ce n'e' uno un po' meno giovane - ha detto l'iridato ad Agr - e' Cunego, che ha gia' fatto tanta esperienza vincendo un Giro e alcune classiche importanti e sara' lui quello che dovra' tenere un po' le fila del gruppo azzurro in futuro". Quanto al suo futuro Bettini non ha ancora deciso: "Chiaramente fare un'altra stagione alla Bettini, da febbraio a ottobre, non sara' facile, mi piacerebbe impostare il prossimo anno diversamente - ha spiegato a margine del 'Bettini day' con i tifosi a Bibbona - stando accando a qualche giovane per passargli la mia esperienza". (Agr)

image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/6/2008, 19:08Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Bettini fa il "top gun"
in volo sui Faraglioni

La giornata speciale del campione del mondo che ha realizzato uno dei suoi sogni. Roma-Capri e ritorno: un'ora e 10' su un caccia militare. "È stato meraviglioso"
Un giorno da top gun per Paolo Bettini. Bettini
PRATICA DI MARE (Roma), 13 giugno 2008 - ”Oggi voliamo solo noi”, dice con orgoglio un pilota dell’Aeronautica all’aeroporto militare di Pratica di Mare: c’è George Bush in visita a Roma e i voli privati sono sospesi. Ma fra i “noi” c’è un pilota di eccezione: Paolo Bettini. Via le due ruote e le pedivelle da spingere alla morte, si sale in cielo: l’Arma gli ha fatto il regalo più grande. “Chissà se ricapiterà in futuro” afferma il campione del mondo quasi sottovoce mentre si avvia all’aereo.
PREPARAZIONE - Arriva di prima mattina. Ha dormito a Ostia, vicino all’aeroporto, per non farsi coinvolgere dal traffico pazzo della capitale. Lo accompagna la moglie Monica: pare tranquilla, ma un pizzico di apprensione le si legge negli occhi nascosti dietro occhiali da sole che toglie e mette in continuazione. C’è il briefing preliminare, Paolo viene indottrinato. Poi va alla vestizione, come i toreri prima di entrare nell’arena. “Man mano che indossavo gli indumenti — spiega — ho capito che non era più uno scherzo”. Si avvia all’aereo e si toglie la fede e un altro anello, che lascia alla moglie dopo averla baciata: “Me l’ha consigliato l’istruttore. Tranquilla, torno a riprenderli...”. Poi ancora: “Mi hanno dato un paio di sacchetti per l’emergenza, speriamo di non doverli usare”.
IL VOLO - Il maggiore Gianluca Chiriatti, comandante del 101° gruppo, gli dà le ultime istruzioni, mentre Paolo si infila le “giarrettiere” che gli tengono legate caviglie e gambe. “Quelle deve restituirle, altrimenti pagherà una cassa di birra”, gli spiega l’istruttore. Tutto a posto, si può decollare. Gli aerei sono due, il secondo filma la mattinata di Bettini pilota e serve anche per la documentazione. L’obiettivo? Arrivare a Capri e tornare, con volo a bassa quota sopra i Faraglioni. Dopo un’ora e 10 minuti di attesa, l’aereo atterra. Bettini saluta dalla cabina, scende leggermente pallido, ma si riprende in un attimo. “Sono tornato sano e salvo”. Bacia la moglie: “Un’esperienza meravigliosa, vorrei stare ancora lassù. Quando abbiamo cominciato a giocare con le nuvole, un momento di tensione c’è stato, ma solo un attimo. Non ho usato neppure un sacchetto. Emozioni? Al decollo, quando capisci che stai facendo qualcosa di diverso. Il volo livellato è semplice, ma quando fai le virate o qualche picchiata... Avevo imparato guidando gli ultraleggeri, qui è un altro mondo”.
PROMOSSO - Il comandante Chiriatti lo promuove: “Si è comportato ottimamente. Ha assorbito tutto con naturalezza, un allievo perfetto. Seguo un po’ il ciclismo e capisco quanto sia dura e faticosa; se uno primeggia lì, vuol dire che se la può cavare anche su un aereo”. Parentesi chiusa: ora si torna alla bici, obiettivo Olimpiade e Mondiale. A proposito, sapete il nome della missione? “Spera 03”. Chissà che non sia di buon auspicio per la conquista della maglia iridata. Paolo ne ha già vinte due consecutive...
Giorgio Lo Giudice

image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/6/2008, 10:27Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Bettini non lascia nulla
"Faranno i conti con me"

Il campione del Mondo pensa al titolo Olimpico da difendere ad agosto ma punta anche al campionato italiano: "Sul percorso di Bergamo uno come Cunego può fare la differenza, ma se si arriva in volata ci sarò anch'io"
Paolo Bettini, 34 anni, con il campione italiano in carica Giovanni Visconti. Bettini
MOZZO (Bergamo), 28 giugno 2008 - "Qui comincia la mia stagione". Paolo Bettini è sereno, magro, abbronzato. Sorridente nonostante l’hotel che lo ospita sia chiuso in un triangolo tra cimitero, strada statale e isola ecologica, cioè grande pattumiera.
Bettini, pronto?
"Soffrirò un po’ perchè dalla fine del Giro non ho più corso. Mi mancherà brillantezza e tenuta alla distanza, ma se non fanno un ritmo troppo alto dovranno poi fare i conti anche con me".
Che cos’ha fatto in questo periodo?
"Sono stato un po’ più lontano dalla tavola e un po’ più seduto in sella. Non ho fatto grandi lavori specifici in allenamento perché devo pensare al 9 agosto (giorno della prova su strada a Pechino, ndr) e ho cercato di contenere il peso. Risultato, sono 59 kg come a Milano".
Dopo due maglie iridate consecutive e una vittoria olimpica, la maglia tricolore ha ancora un fascino?
"Sì. La 'bandiera' si porta in giro per un anno ed è una maglia che mi stimola".
Come giudica il percorso?
"L’abbiamo fatto stamane in allenamento. Se l’arrivo di Bergamo fosse stato come al Lombardia o come quando nel ’98 vinse Tafi sarebbe stato molto più selettivo. Così negli ultimi 11 km di pianura si possono rimescolare le carte. Se viene fuori una corsa dura vedo un gruppetto da 10-15 corridori, altrimenti si arriva in 40-50 e in questo caso, come detto, ci sarò anch’io".
Favoriti?
"Cunego può riuscire a fare la differenza, però sia per il tipo di finale sia per la condizione di forma che ha messo in mostra in Olanda, vedo molto bene Gasparotto. E in caso di mezza volata ci metto Pozzato".
Riccò?
"Anche lui è al rientro dal Giro, ma se ha scelto di fare il Tour è perché sta bene. Anche qui sarà uno da tenere d’occhio".
Scelta giusta quella di Riccò di andare al Tour?
"Sì, ha fatto bene. Dopo il Giro che ha fatto può andare in Francia senza pressioni".
Possibile preparare bene l’Olimpiade senza fare la corsa francese?
"Sì. Avessi dovuto fare solo Pechino sarei andato al Tour. Ma il 28 settembre c’è il Mondiale di Varese. Farò Giro d’Austria, Vallonia e San Sebastian prima d’andare in Cina. Farò 14 giorni di corsa su 34 di calendario. L’alternativa era fare Tour e Vuelta ma dovevo dire no al Giro e non me la sono sentita. Poi sarebbe stato un programma troppo duro. Così sacrifico un po’ Pechino ma va bene. Anche gli allenamenti, senza molti lavori specifici, hanno seguito questa logica".
Tra Austria e Vallonia starà a casa?
"Ne parlo in questi giorni con Luca Guercilena, il nostro direttore sportivo. Vorrei fare un ritiro di 4-5 giorni. Ho bisogno di essere coinvolto".
Perché?
"Sono sempre stato così. Ho bisogno di avere vicino persone che sentono l’evento. Serve per motivarmi, per tenermi concentrato".
Paolo ha già cominciato a mettere a fuoco l’obiettivo. Il capitano ora ha bisogno di sentire la truppa stretta attorno a lui. Poi qualcosa saprà inventare.
dal nostro inviatoClaudio Ghisalberti

image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/7/2008, 20:05Quote

forza petacchi!!!!
~~~~~

Paolo Bettini a Imola prova una Ferrari

Lontano dal Tour, Paolo Bettini continua a correre. In auto: sul circuito del Santerno, ha provato la Ferrari che partecipa al campionato Challenge. Con lui il ct azzurro del ciclismo, Franco Ballerini, e l’ex compagno di squadra Luca Paolini. «E’ sempre una grande emozione poter pilotare queste vetture», ha detto il campione del mondo della bici, che una Ferrari ce l’ha anche in garage. Bettini, ospite del Team Stil F che ha messo a disposizione le vetture per il test, oltre a donare la sua maglia iridata allo sponsor della manifestazione ha anche preso parte alla giornata che Imola ha dedicato al ciclismo, culminata in serata con la premiazione di Vittorio Adorni, in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria mondiale avvenuta proprio nella città romagnola.

image
IL MIGLIOR VELOCISTA
image
IL MIGLIORE SUL PAVE'
image
IL MIGLIOR SCALATORE
image
IL MIGLIORE
image

P_MSG P_EMAIL Top
24 replies since 3/10/2006, 20:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Tutti i loghi e i marchi in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà di coloro che li pubblicano, il resto © by La Gazzetta del ciclismo

Skin Created BySimon Flow Of Photoshop Graphic Web For ForumFree

Design by: Free Skins & Business Forum